
Maglietta sotto camicia, detta anche “canottiera della salute”
Scopriamo cosa mettere sotto la camicia bianca da uomo!
Maglietta sotto camicia sì o maglia sotto camicia no? Questo è il dilemma che assale la maggiora parte degli uomini quando si apprestano a scegliere il proprio outfit camicia per affrontare la giornata. Analizzando la storia della camicia, possiamo affermare che la così detta canottiera della salute è da sempre al centro di un volano mediatico che sottolinea come la t-shirt sotto camicia possa rivelarsi non elegante e, talvolta, decisamente poco chic. In realtà, questa filosofia di pensiero non è l’unica che avvolge il mondo della moda abbigliamento maschile; basta pensare a come in molti film d’autore è proprio la maglietta sotto camicia, se non addirittura la canottiera, ad essere quel capo moda, abbinato alla camicia da uomo, a trasformare attori in autentici sex symbol.
Detto ciò, è fondamentale non fermarsi al solo lato estetico della maglietta sotto camicia (bello o non bello), ma bisogna effettuare un’analisi più approfondita, che ci permetta di porre sul piatto della bilancia tutti gli aspetti positivi della canottiera sotto camicia, senza tralasciare i particolari più scomodi. Non preoccupatevi, lasciarsi assalire dal dubbio “esistenziale” maglia sotto camicia è normale, ma dopo questo articolo riuscire a scegliere se indossare o no la canottiera con maggiore consapevolezza e, perchè no, con una certa disinvoltura…in barba a tutti coloro che, peccando di presunzione, si limitano a giudicare senza porsi troppe domande.
Canottiera della salute o maglietta intima: quale scegliere!
Partiamo dall’ABC della nostra analisi e domandiamoci se è meglio indossare una canottiera, una maglietta intima oppure mettere una camicia da uomo senza nulla. In primis, quello che potrebbe influenzare la nostra scelta è sicuramente il periodo dell’anno in cui stiamo vivendo. Durante l’inverno, in soccorso della nostra “salute”, arriva l’intero entourage moda a ripararci dal freddo e da imbarazzanti momenti dovuti ad un’eccessiva sudorazione. Possiamo scegliere di indossare la nostra camicia da uomo al di sotto di un bel maglione di lana oppure abbinando la nostra camicia di qualità ad un elegante vestito da uomo, In questo modo possiamo permetterci anche di lasciare a casa la maglietta sotto camicia, ma la situazione cambia decisamente durante il cocente sole estivo di metà agosto.
La bella stagione è sicuramente un toccasana per lo spirito, ma si trasforma in un momento d’imbarazzo per tutti coloro che hanno un’eccessiva sudorazione e che amano, o sono obbligati per questioni lavorative, indossare la camicia da uomo ogni giorno, anche con 40 gradi all’ombra. Decidere di non indossare una maglia sotto camicia, in questo caso, potrebbe trasformarsi in una scelta piuttosto azzardata; come ben saprete, il tessuto camicia è delicato, morbido e leggero, ma per nulla “collaborativo” quando si “scontra” con il tanto temuto sudore: le chiazze bagnate di sudore sono pronte a farvi sentire inadatti, ma non disperate: ecco come risolvere questo spiacevole inconveniente del tutto normale.
La soluzione a questo scivolone di stile arriva proprio grazie alla maglietta intima che, se di buona qualità, può aiutare a mantenere un outfit camicia impeccabile durante tutto l’arco della giornata, l’importante è scegliere la maglia sotto camicia adatta alla camicia uomo che si sta indossando. E’ bene sapere che una maglietta intima sotto camicia tende a creare un effetto fantasma in corrispondenza dei bicipiti, che si accentua in corrispondenza del collo se non si indossa una sotto camicia con scollo a v,
Per ovviare a questo “difetto”, il consiglio è quello di indossare una canottiera sotto camicia bianca; questa scelta permette di eliminare il problema dei bicipiti e del colletto, anche se, sopratutto quando si indossano camicie da uomo estive, si possono intravedere in trasparenza le spalline della canottiera.

Quindi cosa indossare sotto camicia?
La maglia sotto camicia o la t shirt sotto camicia possono non essere sempre la scelta più idonea quando decidiamo di indossare una camicia uomo di qualità; come in ogni occasione, bisogna affrontare il “problema” maglietta sotto camicia da un’altra angolazione.
Invece di pensare a quello che si indossa al di sotto, dobbiamo pensare alla nostra camicia, alla parte che è più evidente.
Per evitare di incorrere in problemi “estetici” più o meno evidenti, è fondamentale conoscere e scegliere il tessuto camicia più adatto alla stagione e, non da meno, al nostro modo di essere. Una scelta azzeccata è sicuramente optare per camicie da uomo confezionate con un tessuto più “corposo”. Ottima scelta possono essere le camicie CheCamicia realizzate con tessuto twill unito e il tessuto operato di cotone. La trama di questi due particolari tipi di tessuto è più consistente e, quindi, meno trasparente, permettendo di nascondere la maglietta sotto camicia bianca. Inoltre, la vestibilità e il confort di queste camicie uomo online sono caratterizzate da morbidezza, per un piacere a tutto tondo dell’indossatore…per non parlare della facilità dello stirare delle camicie 100% cotone!
La nuova casa della camicia da uomo è online; scopri tutte le collezioni CheCamicia.com. Le migliori camicie moda uomo, confezionate con tessuti di qualità, morbidi e di classe, sono pronte a dare una marcia al vostro guardaroba!